Banner Home Page

Palermo Stella Mia

Calendario Eventi
Natale 2023

Sezione introduttiva Natale a Palermo

Un mese di eventi che faranno splendere il Natale in città


“Palermo stella mia” è una dedica alla città che amiamo, che narra di sé attraverso una storia svelata da monumenti, palazzi d’epoca e vie di un luogo culla di tradizioni e cultura del quale i cittadini rappresentano il principale motore di sviluppo.
È omaggio alla città e insieme invito alla sua cura, quale bene prezioso che tutti dobbiamo tutelare e amare, felici di accorgerci come, grazie alla sua straordinaria bellezza e ad una rinnovata identità metropolitana, Palermo risplenda anche come protagonista di importanti produzioni cinematografiche internazionali.
E poi la Stella, simbolo del Natale, che spinge lo sguardo verso nuove prospettive: come ha condotto i Magi al luogo della Natività, illuminando il loro cammino nella notte riuscirà a guidare il nostro percorso e ad illuminare tutti i quartieri durante i giorni di festa dedicati alla condivisione degli affetti più cari.
Con un augurio sincero, carico di speranza e ottimismo, invito i cittadini a prendere parte agli eventi di questo Natale 2023 inaugurati con l’accensione simbolica dell’Albero di Piazza Ruggero Settimo giovedì 7 dicembre”.
 

Il Sindaco
Roberto Lagalla

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Sezione Presto online...

Presto online...

Il Comune di Palermo è lieto di annunciare che sarà presto online il nuovo sito turismo.palermoedintorni.it, nato dalla consapevolezza da parte del Comune di Palermo dell’importanza dell’innovazione, della sostenibilità e della digitalizzazione per la fruizione turistica e culturale del proprio territorio.

Un Hub Turistico Digitale che intende promuovere e valorizzare il patrimonio culturale non solo di Palermo città, ma anche dei suoi meravigliosi dintorni, in linea con il nuovo trend di undertourism, attraverso proposte ed esperienze organizzate per macroaree turistiche e tematismi.

Ogni utente, in base ai propri interessi e necessità, potrà scegliere tra un’ampia offerta di esperienze autentiche e a propria misura: arte e cultura, sport e avventura, gusto e tradizioni, outdoor e benessere, spiritualità, attività per famiglie e bambini.

La grande novità sta anche nel fatto che il sito web è stato progettato come un sistema di servizi per la promozione turistica e culturale territoriale a supporto di tutti i soggetti del comparto turistico della città e della Provincia, sia pubblici che privati.

Comuni, associazioni, pro-loco, musei, parchi archeologici, costituiranno una grande redazione diffusa per promuovere le bellezze del territorio, gli attrattori e gli eventi.
Strutture ricettive, guide turistiche, tour operator, produttori potranno inserire le loro offerte commerciali.
Il servizio è reso gratuitamente.
Una Redazione centrale si occuperà del coordinamento generale.

Un portale di destinazione come strumento di marketing del territorio: questo sarà il nuovo sito web.

S T A Y   T U N E D...

 

 

Aggregatore Risorse